Chi siamo

Ci siamo occupati di innovazione nelle aziende, nelle università, nelle scuole e tra le tante community che popolano le città, ricavandone un metodo ben preciso, codificato nei nostri programmi, e degli strumenti per promuovere l’attivazione degli individui, l’innovazione e l’imprenditorialità.

La nostra esperienza è iniziata nel 2016, quando la Buona Scuola ha definito il sistema duale per il sistema educativo italiano nel suo complesso. In quell’anno abbiamo radunato le esperienze di docenti e manager per sviluppare il nostro metodo e la nostra piattaforma, iniziando subito a collaborare con licei ed istituti tecnici. Qui trovate il racconto di alcune delle nostre esperienze.

Abbiamo sempre creduto che qualsiasi obiettivo di crescita, sociale o economica, non possa prescindere dalla crescita del capitale umano e sociale, e dunque le persone, i giovani e gli studenti in particolare, ma non solo, sono il punto di partenza di qualsiasi percorso. E prima ancora dell’addestramento e della formazione professionale, quello che vogliamo è dimostrare come l’impegno personale possa cambiare effettivamente le cose e sviluppare le life skills e l’attitudine alla cittadinanza attiva.